domenica 19 luglio 2015

My Alpha Quadrant web site




A questo link trovate il mio nuovo sito “my alpha quadrant”, che è stato offline per due mesi a causa del cambio di provider e del pesante update durante il quale ho praticamente re-disegnato il sito da zero. Ho aggiunto alcuni dei mie modellini più vecchi nella sezione “galleria”, ma soprattutto ho colto l’occasione per aumentare i miei skill sullo sviluppo di siti web. Il sito è in italiano e in inglese; tutte le funzionalità sono implementate in entrambe le lingue. Questo blog rimane ovviamente per svolgere la sua funzione più naturale, quella di discussione e aggiornamenti su lavori in corso d'opera.  Il sito, è destinato prevalentemente a svolgere la funzione di "galleria" per i modelli completati.
Ovviamente, dispone di tutte le funzionalità richieste ad un sito moderno. Le riassumo di seguito:

1. Disponibilità in doppia lingua (italiano e inglese)
2. Mobile responsive
3. Content management
4. Possibilità di condivisione con le maggiori piattaforme social
5. Possibilità di inserire commenti

I “mi piace” e le condivisioni sono molto apprezzati, ma soprattutto i commenti, i suggerimenti e le critiche saranno preziosi per gli ulteriori miglioramenti.



This is my new website “my alpha quadrant”, the site was off for two months as I changed the provider and designed it again from scratch. I have added some of my older models in the gallery sections, but I also wanted to take advantage of the new provider in order to improve my skills in websites building. The site is in Italian and English, all features are provided with both languages. 
Of course, this blog will continue taking care of typical blog's functions, like discussions about models and updates about work in progress. The web site will be mainly used as gallery for the completed models. Of course, it provides all features requested to a modern web site, like:

1. Multi language availability (Italian and English)
2. Mobile responsive behavior 
3. Content Management
4. Main social sharing features
5. Commenting fetaures

I appreciate likes, sharing and of course any suggestion or concern for further improvement .

Nessun commento:

Posta un commento