sabato 20 luglio 2013

Space Pirates


Non è più una notizia: Lucky Red si appresta a distribuire in Europa, pare per inizio del prossimo anno, un CGI movie basato sull'eroe più noto di Leiji Matsumoto, Capitan Harlock. I trailer del film si trovano in rete già da qualche mese.
Intanto, la Hasegawa-Creator Works ha messo in commercio un fedelissimo e dettagliato kit dell'arcadia verde, in scala 1/1500, a cui mi sto dedicando.
Chi conosce gli anime dedicati al pirata dello spazio, sa che esistono almeno due diverse versioni dell'arcadia, la blu e la verde. Le immagini diffuse in rete mostrano una ulteriore versione per il prossimo CGI, con un aspetto ancora più aggressivo e per certi versi più congruente con il tipo di azioni a cui questo velivolo è dedito. Mi ha colpito come la nave appaia "vissuta" e come rechi i segni delle molte violente battaglie.
Riguardo il mio modellino, sto cercando di insistere nel simulare l'invecchiamento e soprattutto i segni dei colpi ricevuti (e dati). L'enorme jolly roger (il teschio) di prua, per quanto resistente possa essere, ho pensato debba aver dato fin troppe "testate" per non recarne le cicatrici...


Nessun commento:

Posta un commento