domenica 21 aprile 2013

Eagle's Command Module

Sospeso il modulo passeggeri, al quale ritornerò in fase finale di verniciatura per simulare invecchiamento e sporcizia, ho iniziato a lavorare sul modulo di comando.
Il pezzo originale del kit è stato quindi tagliato  in due, in modo da separare la parte anteriore e quella posteriore, e in seguito svuotato dalla resina.
Con l'aiuto di disegni e fotografie, ho realizzato l'interno della cabina di comando, o almeno, quello che sara possibile vedere dai finestrini di prua. I disegni e le riprese interne dello show mostrerebbero i sedili posti su un piano più basso rispetto a quello del corridoio centrale, ma è noto che questa disposizione renderebbe la posizione dei finestrini di prua fuori asse rispetto alla visuale dei piloti. Ho scelto quindi deliberatamente di disattendere i disegni e porre i sedili su un piano rialzato, in modo da renderli visibili attraverso i finestrini.
Non ho resistito alla tentazione di fare qualche foto all'interno del modulo passeggeri illuminato, visto che intanto vi ho aggiunto i razzi verticali e piedi d'appoggio.
Da questa visuale si vedono il computer di bordo e parte della consolle.
 Scaffali retro-illuminati e armadietto con tuta spaziale.

1 commento: