domenica 21 ottobre 2012

"Computer, dimmi..."

Finalmente, dopo mesi passati ad analizzare, studiare, mettere a punto, ho l'impressione di avere almeno iniziato a raccogliere i frutti. Nella foto accanto si vede la zona di poppa della sala del modulo passeggeri dell'aquila, con buona parte dell'arredamento ormai a buon punto. Sullo sfondo il pannello computer, con i monitor in bianco e nero con l'immagine fissa delle trasmissioni interne della base lunare Alpha. La decal l'ho ottenuta da un disegno originale fornitomi da Roberto Baldassari. Davanti al pannello computer ci sono la consolle dell'operatore e la sedia (dove di solito sedevano l'analista dati Sandra Benes o Maya),

ottenute da fogli di stirene e alluminio. Le poltrone sono finalmente colorate. Qui a fianco si vede uno scorcio della sala dal portello di babordo. Il soffitto è ancora da rifinire un po'.  La consolle attende ancora qualche pulsante, e qualche strumento andrebbe aggiunto anche a corredo dei sedili passeggeri.



Nelle due immagini a fianco e di seguito, si vede invece l'altro scorcio della sala. Sì! C'è anche il primo armadietto (in teoria ce ne sarebbero quattro, disposti in riga, ma risulta visibile comunque solo il primo a destra), con la tuta spaziale rossa. I pannelli verso prua devono ancora essere completati con video e pannelli di controllo e comunicazione, e alcune fenditure laterali simili a prese d'aria.



2 commenti:

  1. sono assolutamente senza parole... è un pezzo stupendo!
    non vedo l'ora di vederlo finito.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca! Detto da te vale il doppio :)

      Elimina